Siamo lieti di comunicare che l’Associazione Periti Esperti e Consulenti Campani ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 in data 06/01/2024, inizialmente rilasciata dall’ente certificatore AMERICO e accreditata dall’IAF (International Accreditation Forum) e dall’UAF (United Accreditation Foundation). A partire dal 10/01/2025, abbiamo scelto di sostituire l’ente certificatore AMERICO con AMR, garantendo così la continuità e il rafforzamento del nostro impegno verso standard qualitativi di eccellenza.
L’ISO 9001:2015 è uno standard riconosciuto a livello internazionale che stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità efficace e orientato al miglioramento continuo. La sua acquisizione riflette il nostro impegno a garantire la massima qualità nei servizi che offriamo e a soddisfare le aspettative delle parti interessate.
Le professioni rappresentate dalla nostra Associazione, attraverso la certificazione, si pongono l’obiettivo di potenziare l’autocontrollo e garantire al mercato maggiori garanzie e competenze. La certificazione dei nostri processi associazionistici secondo lo schema della UNI EN ISO 9001 ci consente di monitorare con apposite procedure la crescita dei nostri associati, la qualità delle attività formative proposte e alle quali partecipano, la frequenza alla vita associativa e il conseguente aggiornamento professionale che ne deriva. Questi benefici non solo promuovono il benessere dei nostri soci ma tutelano anche il mercato e il cliente finale, creando un circolo virtuoso che garantisce che ogni associato sia una figura di riferimento e affidabilità riconosciuta. La Certificazione ISO 9001 ci permette di definire obiettivi, misurarci nel nostro percorso, tendere a un miglioramento continuo e stabilire una governance più precisa, elementi essenziali per rispondere in modo innovativo alle richieste di una società in continua evoluzione.